I materiali vengono estratti dal Bacino del comune di Roma con tre cave situate a Ponte Galeria comprese nel Piano di Stralcio delle attività estrattive del bacino Rio Galeria Magliana e situate in località La Chiesuola, Castelmalnome Nord e Castelmalnome Sud.
La potenzialità estrattiva delle cave situate nel comune di Roma in accordo con le risorse estraibili a disposizione è pari a 300.000 mc annui di misto selezionato, corrispondente ad una potenziale produttività di circa 1.200 mc/giorno.
La produzione viene eseguita mediante un impianto di frantumazione, selezione e vagliatura oggetto di costante manutenzione e nell’osservazione delle vigenti normative di sicurezza.
Tutti i prodotti realizzati e selezionati sono sottoposti ad un piano di controllo in conformità alle norme UNI EN 12620, UNI EN 13242 e UNI EN 13139 e correlati di relativa marcatura CE.
La qualifica del controllo del processo di produzione di fabbrica (FPC) e la certificazione del Sistema di Gestione della Qualità in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2008, sono rilasciate dall’Ente Notificato ICMQ S.p.A
Gli altri siti estrattivi sono situati nel comune di Vasanello (Viterbo) con una cava in località Cioccaro , e nel comune di Civitella San Paolo/ Fiano Romano / Nazzano ( Roma )
I nostri prodotti
Altri prodotti con destinazioni d’uso non previste da Norme Armonizzate
Sabbia nera di fiume – Pozzolana – Breccioni – Sabbione – Misto Naturale – Puddinghe